domenica 26 aprile 2009

CAMPO S.GIORGIO 2009 a ROCCAVIVARA


La sezione Scaut "ASSORAIDER" di Portocannone, ha svolto nei giorni 23 pomeriggio, 24 e 25 Aprile, il campo S.Giorgio, nella cornice di un suggestivo bosco, ospiti del Comune di Roccavivara (cb), tradizionale appuntamento per i ragazzi ove mettere in pratica le esperienze e le capacità assimilate durante il primo periodo di vita scaut sia di sede che in uscite programmate.

Questo, è il primo appuntamento dell'anno in cui gli scaut si cimentano in attività tecniche, appunto, "In campo" ed è coincidente da sempre, con la festività del loro Patrono, S.Giorgio.

Per i ragazzi dell'Assoraider di Portocannone è il loro 15° S.Giorgio, anche se, precisano alcuni loro attempati dirigenti, per molti è il 39°.

Si, perchè gli scaut a Portocannone esistono già dal 1970, con alternanza di appartenenza, prima al C.N.G.E.I. (Corpo Nazionale Giovani Esploratori/ici Italiani) e.....successivamente dal 1994 con l'ASSORAIDER (Associazione Italiana di Scautismo Raider).

Siamo lieti di pubblicare le loro attività e.........successivamente con il loro aiuto pubblicheremo la loro storia che pare essere interessante per la Comunità di Portocannone, inquanto, nei suoi circa quarant'anni tocca da vicino la vita di quasi tutte le famiglie e le vicissitudini di questo paese.

Ciao Ragazzi!!!!! a presto!

1 commento:

  1. Caro Enzo, son contento che sei ancora li' a tenera viva quella fiamma che accendemmo tanti anni fa'. Non so se tu lo sai, ma io conservo ancora un carboncino del fuoco di bivacco al nostro primo San Giorgio 1971 alle Casermette di Campobasso.
    Buna Caccia
    Il Leopardo del Sannio

    RispondiElimina